Poggio Alba è un affascinante proprietà sita nelle dolci colline di Pienza, Toscana.
La sua posizione è estremamente strategica per esplorare sia la Toscana che l’Umbria. La Villa risale al XVI° secolo ed è stata restaurata con cura nel rispetto dello stile Toscano, integrando al contempo dettagli di design per un comfort moderno.
La struttura è interamente realizzata in pietra e mattoni e la villa si sviluppa su due livelli, collegati anche da una scala esterna, mentre le due dependance adiacente al corpo principale si sviluppano su un unico piano.
La Villa principale, di 300mq, dispone al piano terra di ingresso, ampia area living con camino in open space, cucina attrezzata, una camera da letto e un bagno con doccia. All’esterno è presente un pergolato da cui è possibile ammirare magnifici tramonti. Il vano tecnico è posto all’esterno della struttura.
Dal piano terra si accede attraverso una scala in resina al piano primo dove sono presenti due spaziose camere da letto, ciascuna con bagno privato.
La dependance principale è una suite di circa 50mq composta da salotto con camino, camera da letto e bagno completo di doccia e vasca.
La seconda dependance è composta da camera da letto e bagno con doccia.
Il terreno circostante di circa 1.5ha, di cui circa 5000mq è curato a giardino. La piscina misura mt. 5 x 12 ed è interamente rivestita in pietra di travertino.